Campus di Orientamento Universitario, Formativo e Professionale

Nel pomeriggio del 25 ottobre dalle 14.30 alle 17.30 si svolgerà il grande Campus di Orientamento post-diploma.

Giunto alla sua quinta edizione e organizzato dai tre Istituti del complesso scolastico di  onzacentro, Frisi, Mosè Bianchi, Hensemberger, intende offrire agli studenti di tutte le  cuole superiori della provincia la possibilità di informarsi riguardo al complesso panorama universitario, formativo e professionale odierno.

Gli Enti formativi presenti saranno:

• Le maggiori Università del nostro territorio (fra cui Politecnico, Bicocca, Bocconi, Statale, Cattolica, Università di Pavia, Università di Bergamo, Insubria, Hunimed, San Raffaele, LIUC, Iulm, Naba e altre che saranno poi dettagliate);
  • La scuola di grafica Bigrock, che a novembre sarà a Cupertino dalla Apple e che vanta studenti poi assunti presso la Pixar;
  • Il Comando Militare dell’Esercito Lombardia per quanto riguarda le possibili carriere militari;
  • Il comando dell’Arma dei Carabinieri;
  • Diversi ITS e IFTS (Istruzione Tecnica Superiore) della zona;
  • Editori specializzati;
  • Il comune di Monza.

L’evento sarà realizzato attraverso la presentazione del piano dell’offerta formativa di ciascun ente e contemplerà anche la possibilità di chiedere informazioni, recandosi presso gli stand espositivi realizzati negli spazi messi a disposizione dall’Istituto Mosè Bianchi, dal Liceo Paolo Frisi e dall’ITI Pino Hensemberger.

Seguirà a breve il programma con il prospetto di dove saranno distribuiti gli enti.

L’evento è aperto agli studenti di QUARTA e QUINTA di tutte le scuole della provincia di
Monza. Si invitano quindi studenti e colleghi a divulgare l’iniziativa.

Sarà possibile ottenere un attestato di partecipazione che ogni scuola potrà registrare, a sua discrezione, nell’ambito dell’Orientamento, dei PCTO o del credito formativo.

Il Frisi la registrerà nell’ambito dei moduli di orientamento, da quest’anno obbligatori per ogni annata.

Per favorire la partecipazione a questo grande evento di orientamento, si pregano i docenti delle quarte e delle quinte di non fissare verifiche e interrogazioni nel giorno seguente, giovedì 26 ottobre.

Per ottenere l’attestato è necessario seguire la seguente procedura:

• Eseguire una pre-registrazione tramite il link (essa potrà essere fatta anche durante il Campus ma si consiglia di farla con qualche giorno di anticipo) https://forms.gle/7ZTitAPgESgL8oRf6
  • Durante l’orario del Campus lo studente dovra' passare al punto informativo
    all'ingresso del Frisi e mostrare un documento. In questo modo confermerà la propria presenza. Il giorno dopo riceverà l'attestato via mail. Il Frisi è l'unica delle tre scuole dove è possibile registrare la presenza; l'attestato rilasciato è  comunque a nome delle tre scuole.

VOLANTINO CAMPUS POST DIPLOMA_1.pdf

Circolare n.80-2023_24 Campus 2023_1.pdf