Classi prime A.S. 2020/21

Al fine di organizzare l'avvio del prossimo anno scolastico, si chiede a tutti gli studenti delle future classi prime di compilare il questionario, reperibile al link https://forms.gle/bKU45mvwJStD5m627.
La compilazione richiede un minuto di tempo. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare la circolare 342.

Si comunica che la formazione delle classi prime 2020/2021 avrà luogo martedì 21/07/2020 secondo il seguente orario:

• iscritti alle classi prime opzione Scienze Applicate: ore 11:00;
  • iscritti alle classi prime liceo Scientifico Nuovo Ordinamento: ore 12:00.

Per evitare assembramenti, la formazione avverrà alla presenza del Dirigente Scolastico, della prof.ssa Maria Grazia Barzaghi, del presidente del Consiglio d’Istituto e di uno studente dell’Istituto.

Gli elenchi saranno pubblicati sul sito del Liceo nella sezione dedicata alle classi prime.

• Si ricorda di inviare via mail informativa 'adesione a Pago in Rete' debitamente sottoscritta.
  • Prima di effettuare il pagamento, si consiglia di leggere attentamente il Manuale “Pago in Rete” allegato, reperibile anche al link https://www.istruzione.it/pagoinrete.
  • Per chi volesse esercitarsi durante l’estate, è possibile collegarsi al sito del Liceo (Studenti e Genitori> Orientamento in Entrata) dove sono archiviati i tests d’ingresso di Italiano, Matematica, Inglese e Scienze che sono stati somministrati agli studenti delle classi prime negli anni precedenti.

Si rammenta di non procedere con l’acquisto dei libri di testo fino a quando non si riceverà la comunicazione della sezione di appartenenza.

Gli unici studenti delle future prime che possono acquistare i libri di testo sono quelli delle classi già formate 1AN (Liceo scientifico tradizionale, potenziamento di fisica), 1FN (Liceo scientifico tradizionale, Cambridge IGCSE) 1AS (Liceo scientifico scienze applicate, comunicazione scientifica) e 1ES (Liceo scientifico scienze applicate, Cambridge).

Informativa adesione Pago in Rete
Manuale_Pagamenti_ScolasticiCROP.pdf