Inizio a.s. 2018/2019

1. Tutte le classi prime sono ubicate nella Succursale (via Sempione 18); tutte le altre classi sono ubicate nella Sede (via Sempione 21). La collocazione di ciascuna classe è reperibile sulla home page del sito web del Liceo.
  2. Gli elenchi degli studenti delle classi prime sono già pubblicati nell’aula “Acquario” ( Sedepiano terra); quelli delle altre classi saranno pubblicati in data 11/09/2018 nella stessa aula.
  3. Le lezioni dell’anno scolastico 2018/19 iniziano mercoledì 12/09/2018.
  4. Gli studenti delle classi prime devono presentarsi mercoledì 12/09/2018 in auditorium Alfonso Tedesco secondo il seguente schema:
    1. studenti del liceo scientifico nuovo ordinamento: ore 08:00.
    2. studenti del liceo scientifico opzione scienze applicate: ore 09:05.
  5. L’orario in vigore dal 12/09/2018 è quello consultabile nel sito web ed esposto in aula “acquario” (Sede – piano terra). L’assegnazione dei docenti alle classi, aggiornata a venerdì 07/09/2018, è pubblicata in aula “acquario” (Sede – piano terra).
  6. L’orario in vigore in questa prima settimana è incompleto e nella tabella ADATTAMENTO dell’orario sono indicate le variazioni delle lezioni per le classi interessate.
    • 3F Mercoledì entra alle ore 09:10
    • 4C Mercoledì esce alle ore 11:00
    • 2ASA Sabato entra alle ore 09:10
    • 4ASA Sabato entra alle ore 09:10
    • 4C Sabato entra alle ore 09:10
    • 4D Sabato esce alle ore 11:00
    • 5CSA Sabato esce alle ore 11:00
  7. Gli studenti che non si avvalgono dell’IRC (Insegnamento della Religione Cattolica) riceveranno a breve la modulistica per la scelta dell’opzione desiderata. Nell’attesa devono attenersi alle seguenti disposizioni (valide anche per le classi in cui la lezione di IRC è alla prima o all’ultima ora e per gli studenti in opzione “D” libera uscita):
    1. studenti della Sede: devono recarsi autonomamente e sollecitamente in aula “acquario” (piano terra), dove resteranno per tutta l’ora;
    2. studenti della Succursale: devono presentarsi al collaboratore scolastico del proprio piano per essere accompagnati nell’apposita auletta, dove resteranno per tutta l’ora.
  8. Durante l’orario scolastico gli studenti non possono transitare dalla Succursale alla Sede (e viceversa), se non accompagnati.
  9. Si ricorda che nella Succursale non è consentito l’intervallo nello spazio esterno e che nella Sede la possibilità dell’intervallo nell’area esterna sarà consentita solo a partire da lunedì 17/09/2018 accedendo al campo di pallacanestro solo ed esclusivamente dal corridoio palestre del piano terra.