Mariano Bottoli - Magia Naturalis

Il Liceo Scientifico Statale "Paolo Frisi" è lieto di ospitare la mostra "Magia Naturalis" del Maestro Mariano Bottoli dedicata ai suoi anamorfismi.

L'esposizione sarà visitabile liberamente durante gli orari di apertura dela scuola da lunedì 21 maggio a martedì 4 giugno.

Andrea Mariano Bottoli, nato Maderno sul Garda (BS) nel 1954, ha conseguito il diploma in Arte Sacra alla Scuola "Beato Angelico" di Milano. Dipinge per strada dal 1975, imitando, da giovane "capellone", l'indipendenza del vecchio madonnaro giramondo Ugo Bonsio. Disinteressato all'arte delle gallerie, trova nella copia dei "classici" il piacere di comporre immagini. Partecipa a numerosi incontri di pittori di strada vincendo più volte. I suoi studi gli consentono di diventare insegnante di disegno e storia dell’arte presso i licei milanesi e dal 1997 insegna stabilmente presso il liceo "Paolo Frisi" di Monza.

mostra mariano bottoli.pdf
mostra mariano bottoli.jpg