Natale 2020: l’impegno del Frisi raddoppia

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, abbiamo pensato di aderire all’iniziativa dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Mielomi e Linfoma Onlus), che propone la vendita di pandori e di panettoni, in occasione del Natale, il cui ricavato viene interamente destinato al progetto “AIL Accoglie”, che prevede accoglienza gratuita ai pazienti ematologici e ai loro famigliari, nei 13 alloggi dell’Associazione.

Ci sentiamo di fare questa proposta, sia per ricordare Matteo Corradini, sia perché la straordinaria sensibilità degli studenti del Frisi e delle loro famiglie ha permesso lo scorso Natale che si raggiungesse una cifra che superava gli 8.000,00 euro e sarebbe bello e giusto che potessimo continuare a dare il nostro contributo, particolarmente importante per l’Associazione, soprattutto in questo difficile momento.

Questa volta però le restrizioni dovute alla pandemia rendono impossibile la consegna dei pandori e dei panettoni al Frisi, come per gli scorsi anni, per cui si è pensato di far portare i dolci natalizi che verranno acquistati, alle sedi locali della Caritas o della San Vincenzo, affinché possano essere distribuiti, dalla rete di queste associazioni di volontariato, alle famiglie bisognose del territorio.

In questo modo potremmo aiutare AIL e contemporaneamente dare una mano a rendere migliore il Natale a chi si trova in difficoltà.

Chiunque desideri aderire all’iniziativa può ordinare e pagare direttamente al link:

www.peertutoringmonza.com

entro Domenica 22 novembre. Nel corso dei prossimi giorni i compagni di Matteo, ex- studenti del Frisi, invieranno a tutte le classi un breve video da loro creato, che illustra l’iniziativa. Allegato alla circolare trovate il volantino predisposto per noi dall’AIL.

Si ringraziano calorosamente l’Associazione Genitori per l’impegno profuso e quanti, studenti, genitori e personale tutto della Scuola, vorranno aderire ad un’iniziativa doppiamente generosa!

Chi volesse trovare documentazione sull’ opera di sostegno dell’AIL alle speranze degli ammalati può consultare il link: ailmilano.it/ail-accoglie-20-anni-fianco-dei-pendolari-sanitari).

Volantino AIL Frisi 2020.pdf