Oltre la linea blu

Il giorno 11 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il Centro Civico di Triante in via Monte Amiata 21 sarà allestita una mostra dal titolo “Oltre la linea blu: una mostra attraverso un mare di conoscenza” realizzata dagli studenti della classe 4FN nell'ambito del loro progetto interdisciplinare di Educazione Civica sviluppato con l’associazione SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) e con il patrocinio del Comune di Monza.

Gli studenti saranno presenti presso cinque stand per illustrare alcuni temi che hanno approfondito sulle questioni migratorie, quali il viaggio di migrazione, l’iter giuridico, il sistema di accoglienza, i CPR e il problema della salute mentale.

La partecipazione gratuita è aperta alla cittadinanza tutta e auspichiamo la presenza e l'interesse di docenti, famiglie e studenti per le tematiche e il lavoro svolto.

Volantino evento SAI MONZA 11 Maggio.pdf