Pomeriggi Culturali

Il Liceo si propone di organizzare attività culturali che rispondano ai principi della trasversalità e interdisciplinarità tra i saperi e le conoscenze.

Progetti di integrazione

2023/24

In corso

Inizio

2023-09-12

Fine

2024-06-08

Obiettivi

Tale progetto mira principalmente al potenziamento culturale delle studentesse e degli studenti, attraverso la promozione di eventi culturali quali incontri con autori, convegni, seminari ecc. in collaborazione con le istituzioni e con associazioni culturali, biblioteche, aziende e Università. I materiali prodotti in occasione di attività culturali particolarmente significative saranno conservati e divulgati attraverso il sito web dell’istituto e gli altri canali di comunicazione della scuola, per offrire a docenti, studenti e cittadinanza uno strumento utile all’aggiornamento e alla formazione.

Tag pagina: Offerta formativa Attività extracurricolari