Attività sportiva scolastica

È attivo il Centro Scolastico Sportivo per le attività extrascolastiche che consentono l’avviamento alle discipline sportive o la partecipazione alle gare studentesche.

Progetti di integrazione

2023-09-12

2024-06-08

Obiettivi

L’attività pomeridiana, rispondendo a una specifica esigenza degli studenti, mira a favorire la socializzazione e l’autostima, consentendo agli studenti di confrontarsi con i loro coetanei in un clima di corretta e serena competizione. Sono previste le seguenti attività: partite amichevoli di calcetto, pallavolo, basket, allenamenti e tornei d’Istituto di pallavolo, pallacanestro, tennis e tennis tavolo, allenamenti e gare di atletica leggera, corsi di base di avviamento a sport specifici. Le attività verranno proposte di anno in anno in base alle competenze interne alla scuola e subordinate alla certezza dello specifico stanziamento da parte del MIUR. Il progetto comprende anche la partecipazione ai campionati studenteschi organizzati dall’ UST di Monza e Brianza, nonché le eventuali fasi successive regionali e nazionali.

Sede Principale

Tag pagina: Attività extracurricolari Gare sportive Palestra