Cambridge IGCSE

Si comunica che, per ragioni di privacy, non sarà pubblicato nel sito web dell'istituto l'elenco degli studenti che accederanno alle classi prime Cambridge 2022/23. Gli esiti del test di posizionamento, svoltosi in data 31 maggio, verranno inviati per email singolarmente alle famiglie di tutti gli studenti che hanno partecipato a tale test entro il 20 giugno 2022.

Cambridge IGCSE è la certificazione internazionale più conosciuta al mondo per i ragazzi dai 14 ai 16 anni. Essa è riconosciuta dalle università più prestigiose e dai datori di lavoro in tutto il mondo come un passaporto internazionale per lo sviluppo e il successo. Elaborata oltre 25 anni fa, è una certificazione provata, testata e ritenuta affidabile dalle scuole in tutto il mondo.

Il Cambridge IGCSE sviluppa le conoscenze, la comprensione e le capacità degli studenti in:

• contenuto delle materie
  • applicazione di conoscenze e comprensione a situazioni sia familiari che non
  • ricerca intellettuale
  • flessibilità e reattività nei confronti dei cambiamenti
  • lavoro e comunicazione in inglese
  • capacità di influire sui risultati
  • consapevolezza culturale.

I programmi di studio hanno una prospettiva internazionale pur mantenendo una rilevanza locale.

Scopri di più sul Cambridge IGCSE.

LINEE+GUIDA+CAMBRIDGE+IGCSE+AS+LEVEL+CdI - DEL 19 del 2-11-2022.pdf

1/6/2022 Comunicazione esiti test di posizionamento classi prime cambridge.pdf

Circolare n. 371 TEST 31 MAGGIO - Posizionamento studenti per la formazione classi 1^ Lice.pdf

Circolare n. 259 2021-22 Posizionamento studenti per la formazione classi prime 2022-23.pdf