Orientamento in Entrata

INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO

INCONTRI DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA

Sabato 5 novembre e sabato 19 novembre 2022 sarà presentata, presso l’auditorium, l’offerta formativa del Liceo Scientifico “Frisi” a genitori e a studenti di terza media. Saranno illustrati gli aspetti salienti che contraddistinguono la nostra azione educativa e i nostri curricola.

Per partecipare sarà necessario procedere all’iscrizione on line, scegliendo una e una sola tra le date proposte. L’iniziativa è riservata ai soli studenti di terza media, che potranno essere accompagnati da un solo componente adulto per ogni nucleo familiare.

Di seguito, i link per iscriversi all’incontro nella giornata prescelta:

“SPORTELLO ORIENTAMENTO”

Sabato 14 gennaio 2022, dalle ore 10 alle ore 12, il docente referente dell’Orientamento riceverà i genitori che sentissero la necessità di avere un colloquio orientativo individuale.

“UN GIORNO DA FRISINI!”

Il liceo Frisi desidera offrire agli studenti di terza media l’occasione di un primo incontro con le discipline che caratterizzeranno il nuovo percorso di studio liceale, attraverso due ore di lezione che si svolgeranno durante un pomeriggio di orientamento così strutturato:

LICEO SCIENTIFICO NUOVO ORDINAMENTO

ore 14.30 breve incontro con i docenti responsabili dell’orientamento in entrata

ore 14.45 fisica

ore 15.40 latino

ore 16.25 spazio dedicato a domande e curiosità degli studenti

ore 16.40 conclusione

LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE

ore 14.45 scienze naturali

ore 15.40 informatica

ore 16.25 spazio dedicato a domande e curiosità degli studenti

ore 16.40 conclusione

Al termine dell’attività gli studenti saranno congedati presso l’atrio della scuola.

Di seguito il link per iscriversi alla giornata prescelta:

• 10 novembre 2022: liceo scientifico nuovo ordinamento    clicca qui
  • 17 novembre 2022: liceo scientifico opzione scienze applicate    clicca qui
  • 24 novembre 2022: liceo scientifico nuovo ordinamento    clicca qui
  • 1 dicembre 2022: liceo scientifico opzione scienze applicate    clicca qui

“FRISIDAY”

Sabato 03 dicembre 2022 e sabato 10 dicembre 2022 apriremo il nostro Liceo a quanti vorranno visitarlo. Sarà possibile conoscere le strutture ma anche viverne l’atmosfera, partecipando a saggi e visitando stand allestiti da docenti e studenti. Ogni studente potrà avere un solo accompagnatore adulto

Di seguito i link per partecipare alla giornata e all’orario prescelto:

Tutte le iniziative saranno organizzate nell’assoluto rispetto delle norme di sicurezza previste.

Il seguente calendario potrebbe subire variazioni, nell’eventualità di un peggioramento della situazione epidemiologica.

Per eventuali richieste di approfondimento, è possibile contattare per mail la referente attraverso la mail istituzionale: elisabettamaria.pavia@frisimonza.edu.it oppure orientaentrata@frisimonza.edu.it.

LE ISCRIZIONI AI VARI EVENTI VERRANNO APERTE NEI PRIMI GIORNI DI OTTOBRE