Orientamento in Entrata

INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO IN ENTRATA 2023/24

Volantino 2024/25

INCONTRI DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA

Sabato 28 ottobre alle ore 9 con replica alle ore 11, gli studenti di terza media, sono invitati, insieme ad un solo accompagnatore adulto, a un incontro in auditorium della durata di un’ora, durante il quale presenteremo l’offerta formativa dell’istituto. Sarà l’occasione per conoscere gli aspetti salienti che contraddistinguono la nostra azione educativa e i nostri curricoli.

Potete prenotare l’incontro delle ore 09.00 cliccando qui e quello delle ore 11.00 cliccando qui

NEW: NUOVA DATA 11 NOVEMBRE 2023 ore 11.00   clicca qui

FRISI INTERNATIONAL OPEN NIGHT

Venerdì 27 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 21.30 gli studenti delle 10 classi che partecipano al progetto Cambridge IGCSE e A level della scuola faranno festa e mostreranno alle famiglie, e a chi vorrà intervenire per ascoltarli, saggi divertenti e interattivi di quanto hanno appreso. L’invito è rivolto a tutti, ma soprattutto alle ragazze e ai ragazzi che vogliono aprirsi al mondo attraverso la lingua straniera.

Saranno presenti anche momenti di informazione sul progetto Erasmus+.

FRISIDAY

Sabato 2 dicembre 2023 dalle ore 14.15 alle ore 17.30 apriremo il nostro Liceo a quanti vorranno visitarlo. Sarà possibile conoscere le strutture, ma anche viverne l’atmosfera, partecipando ad attività laboratoriali e visitando stand allestiti da docenti e studenti.

UN GIORNO DA FRISINI!

Il liceo Frisi desidera offrire agli studenti di terza media l’occasione di un primo incontro con le discipline che caratterizzeranno il nuovo percorso di studio liceale, attraverso due ore di attività didattica laboratoriale che si svolgeranno durante un pomeriggio di orientamento così strutturato:

Lunedì 13 e Giovedì 16 novembre

LICEO SCIENTIFICO NUOVO ORDINAMENTO

ore 14.45 ritrovo presso l’atrio di via Sempione 21

ore 15 – 16.50 laboratorio di FISICA - breve pausa - laboratorio di LATINO

ore 16.50 conclusione e congedo degli studenti presso l’atrio della scuola

NEW: NUOVA DATA 30 NOVEMBRE 2023

verrà attivata al raggiungimento di un congruo numero di richieste. Attendere conferma via mail

Mercoledì 22 e Giovedì 23 novembre

LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE

ore 14.45 ritrovo presso l’atrio di via Sempione 21

ore 15 – 16.50 laboratorio di SCIENZE NATURALI - breve pausa - laboratorio di INFORMATICA

ore 16.50 conclusione e congedo degli studenti presso l’atrio della scuola

Per partecipare, è necessario prenotarsi, compilando il modulo che potete raggiungere cliccando qui sotto:

Nuovo ordinamento giornata del 13/11

Nuovo ordinamento giornata del 16/11

NEW Nuovo ordinamento giornata del 30/11

Opzione scienze applicate giornata del 22/11

Opzione scienze applicate giornata del 23/11

È POSSIBILE PRENOTARE UN SOLO POMERIGGIO

SPORTELLO TUTORING

Venerdì 12 e 19 gennaio 2024, dalle ore 11.20 alle ore 13, il docente referente dell’Orientamento riceverà i genitori che sentissero la necessità di avere un colloquio orientativo individuale.

Per prenotazioni cliccare qui

Per eventuali richieste di approfondimento, è possibile contattare la referente attraverso la mail istituzionale: orientaentrata@frisimonza.edu.it