SCHOOL@DEIB

Il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano propone una serie di iniziative di divulgazione scientifica per avvicinare gli studenti delle scuole secondarie superiori al mondo universitario.

La proposta si articola in:

• brevi corsi su strumenti di programmazione ed analisi;
  • progetti speciali e laboratori;
  • cicli di seminari tematici;
  • grandi eventi e laboratori aperti.

Le attività possono essere erogate su richiesta presso le scuole o anche ospitate presso il Politecnico di Milano per poter accogliere studenti di scuole diverse.

Alcune delle attività possono essere offerte anche come attività di Alternanza Scuola Lavoro secondo due modalità principali:

• combinando insieme corsi toolkit, che insegnano ai ragazzi ad usare uno strumento, e periodi nei laboratori del DEIB per svolgere attività/progetti utilizzando gli strumenti acquisiti
  • mediante progetti speciali, che prevedono momenti di didattica o seminari, e periodi di partecipazione attiva dello studente presso il DEIB

Questa iniziativa ha anche l’obiettivo di avvicinare i docenti delle scuole ai colleghi universitari, sia in ottica di supporto per le attività di orientamento in uscita che di aggiornamento professionale.

Brochure-School-Nuova-DEF-2019.pdf
SCHOOL@DEIB slide per Consiglio DEIB_120319.pdf