Settimana di recupero e potenziamento - DAF

L'edizione di quest’anno della settimana della didattica alternativa, che si terrà dal 25 al 29 gennaio, si svolgerà integralmente da remoto. Accanto ai consueti momenti relativi al recupero e all’approfondimento, è stata progettata l’attività sistematica dei ripassi che vedrà impegnate, a vario titolo, tutte le discipline e che sarà rivolta agli studenti del primo biennio e del terzo anno.

Dal momento che i docenti di matematica/fisica saranno occupati con i recuperi, abbiamo pensato di coinvolgere gli studenti del triennio nell’azione di tutoraggio, proprio in quelle discipline, nei confronti degli alunni del biennio. Ci è sembrato, in questo modo, di poter ovviare ad una difficoltà organizzativa ma, soprattutto, ci è parsa un’opportunità di crescita complessiva per i nostri studenti.

Se, anche in queste condizioni di emergenza, la settimana di didattica alternativa avrà successo lo dovremo all’impegno e alla dedizione di tutti i docenti, alla partecipazione attiva dei nostri studenti e alle famiglie che saranno di necessità coinvolte nell’iniziativa.

Ringraziando per la disponibilità, auguriamo a tutti un buon lavoro.

Il Dirigente Scolastico e lo staff di Presidenza

→ CLICCA QUI PER ACCEDERE AL PORTALE PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ ←

(Si ricorda che la DAF si svolgerà a distanza)

Istruzioni operative   La DAF in DAD