Corso di Scrittura Creativa 2017/18

Nella definizione della condizione umana il racconto gioca da sempre un ruolo primordiale e atavico; narrare significa trasmettere valori e orientamenti pratici, vincolare gruppi sociali, formare comunità. I miti e la favole, prima ancora di essere creazione letteraria, sono soprattutto una attività sociale che stabilisce un legame fondamentale e decisivo tra destinatore e destinatario.

I testi qui pubblicati sono, quindi, l'esito di un percorso di scrittura creativa che ha tentato di  sviluppare la capacità di raccontare come un dialogo all'interno di una piccola comunità di studenti.  Adesso, proponendoli in lettura, speriamo di allargare il gruppo dei lettori e dei destinatari all'interno della nostra scuola.

Corso di Scrittura Creativa AS 2017-18.pdf