FAST -  i giovani e le scienze

A.S. 2012/2013

FAST - XXV CONCORSO per GIOVANI SCIENZIATI. Luca Frittoli, Clara Rossi e Federico Rossi della classe 5A presentano alla selezione di Milano il loro progetto.

A.S. 2011/2012

FAST - XXIV CONCORSO per GIOVANI SCIENZIATI. Francesco Bray, Claudio Freda e Andrei Militaru (tutti e tre della classe 5E) presentano alla selezione nazionale di Milano il progetto Tug of war (analisi fisico-matematica delle forze in gioco nel tiro alla fune) e ricevono un ambitissimo premio e possono così partecipare alla 64^ fiera internazionale della scienza e dell'ingegneria a Phoenix (Stati Uniti, 64a ISEF 12-17 maggio 2013).

A.S. 2010/2011

FAST - XXIII CONCORSO per GIOVANI SCIENZIATI. Aprile 2011: gli studenti Andrea Bracesco 5^ F, Prinetto Jacopo 5^ E e Federica Villa 5^ C partecipano  al concorso con il progetto Sulle orme di Keplero. Il progetto viene selezionato per la partecipazione al concorso internazionale   European Union Contest for Young Scientists   (Helsinky;  settembre 2011).

A.S. 2009/2010

FAST - XXII CONCORSO per GIOVANI SCIENZIATI. Aprile 2010: gli studenti Lucarelli, Pozzi e Sanfilippo partecipano alla gara nazionale e vengono selezionati per quella internazionale di Lisbona  del settembre 2010, dove ottengono un terzo posto.

A.S. 2008/2009

FAST - XXI CONCORSO per GIOVANI SCIENZIATI. Cataldo AZZARITI, Riccardo GALLI e Vittorio SALA,  finalisti alla manifestazione di Milano (con il progetto Misura di parametri fisici di aree), vengono selezionati per la manifestazione di Parigi de settembre 2009.