Realizzazioni degli studenti

Concorso di scrittura “Anticorpi poetici”

La studentessa Virginia Garancini ottiene il secondo premio nella Sezione Racconto, under 18 (scuola secondaria) del concorso di scrittura “Anticorpi poetici. L’epidemia non metterà in quarantena la fantasia”, promosso da Mille Gru a partire di un’idea di Nicole Bizzotto.

Space and time tower

Il progetto "Space and time tower" nasce dal desiderio di rivisitare lo spazio scolastico dal punto di vista di una classe Generazione Web, la 5Bsa. Lo spazio scolastico viene rappresentato con il video di un gioco da noi sviluppato da un' idea centrale di una torre suddivisa in più piani, nei quali sono presenti riferimenti alle materie scolastiche, che rimandano ai programmi del quarto anno, e più nello specifico agli argomenti che trattano dello spazio-tempo.

Web Town

Il video, prodotto all'interno del gruppo di lavoro "Web Generation", presenta un immaginario viaggio in una città virtuale, caratterizzata da vie che rappresentano i vari ambiti scolastici. Le strade costeggiano edifici e palazzi contenenti gli elaborati della classe 5Bsa sul tema dello spazio-tempo nelle singole discipline. Il tutto inserito in un videogioco da noi creato.

Progetto sul bullismo promosso dal MIUR con RAI SCUOLA

La classe 1^A nell’anno scolastico 2016/17 ha partecipato al progetto sul bullismo promosso dal MIUR e in collaborazione con RAI SCUOLA “ Un bacio experience” con la produzione di un video con Indigo film.

Concorso "Inventiamo una banconota"

La classe 4D ha partecipato nell'anno scolastico 2016/17 al Concorso INVENTIAMO UNA BANCONOTA organizzato dalla Banca d'Italia. E' stata realizzata la banconota e la relazione del progetto per presentare le fasi e le modalità di lavoro utilizzate.

banconota

La classe 2E ha partecipato nell'anno scolastico 2015/16 al Concorso INVENTIAMO UNA BANCONOTA organizzato dalla Banca d'Italia. È stato realizzato un video per presentare le fasi e le modalità di lavoro utilizzate.

inventiamo_una_banconota_2E.pdf
inventiamo_una_banconota.pdf