Riconoscimenti vari

A.S. 2018/2019

• La classe 5C ha ottenuto un riconoscimento per il video sulla sopraelevata del circuito storico di Monza (in allegato il riconoscimento).

• Il nostro liceo ha ricevuto l'attestato "Politest Top School" per i risultanti eccellenti dei nostri studenti nei test d'ammissione.

Politest Top Schools 2019

• All'interno del Concorso Civico Culturale 2018 "Non dimenticateci! 1915-1918, dai banchi di scuola al compimento del dovere per la Patria" l'alunna Francesca Ruggeri di 5A ha vinto il premio come miglior lavoro nella sezione letteraria per il proprio "Lettera di una crocerossina".
  • Per la terza volta in tre anni le nostre matematiche sono salite sul podio della Coppa Kovalevskaja conquistando, quest'anno, la medaglia di bronzo. La squadra era composta da Marta Ferrero (5D), Elisa Broserà (5E), Francesca Segalini (5E), Gaia Brambilla (4E), Giulia Manchay (4E), Andreea Cojocariu (3A) e Irene Galbiati (3C) ed è stata allenata dal prof. Danilo Guastoni.

Coppa Kovalevskaja 2019

A.S. 2017/2018

• POLITECNICO di Milano. Sabato 24/03/2018 durante l'Open Day il Liceo Frisi è stato premiato come migliore nel test di Ingegneria. In basso allegato il documento.

• Una studentessa di 4E e uno studente di 1F hanno ottenuto rispettivamente il primo posto a pari merito e il sesto posto alle semifinale dei CAMPIONATI INTERNAZIONALI di GIOCHI MATEMATICI dell'Università BOCCONI, ciascuno per la propria categoria.

A.S. 2016/2017

• POLITECNICO di Milano. Sabato 08/04/2017 durante l'Open Day il Liceo Frisi è stato premiato come primo assoluto nel test di Ingegneria. In basso allegato il documento.

• Due studenti della classe 4BSA partecipano al Conorso nazionale OBIETTIVO ALLUMINIO 2017 con il video "Dammi una seconda possibilità" e risultano inseriti nei 35 finalisti.

• Quattro studenti della classe 4D partecipano al Conorso nazionale INVENTIAMO UNA BANCONOTA 2017 arrivando fino alla fase finale.

A.S. 2015/2016

• POLITECNICO di Milano. Il 07/03/2016 il Liceo Frisi è premiato come primo assoluto nel test di Ingegneria. In basso allegato il documento.

• Una studentessa di 5E risulta inserita nell'elenco dei vincitori del V Certamen di Storia e Letteratura indetto dal Liceo Juvarra di Venaria Reale.

• La classe 4BSA partecipa al Conorso nazionale ADOTTA UN MONUMENTO e consegue una medaglia d'oro.

A.S. 2014/2015

• POLITECNICO di Milano. Il 28/03/2015 il Liceo Frisi è premiato come primo assoluto nel test di Ingegneria". In basso allegato il documento.

• La Classe 4G realizza la ricostruzione in cartotecnica del Palazzo Gonzaga di Maderno; la ricostruzione viene citata nel volume "Le Arti - Sul lago di Garda tra passato e futuro" a cura dell'Ateneo di Salò ONLUS edito da Liberazioni.

A.S. 2011/2012

• POLITECNICO di Milano. Il 31/03/2012 si è svolge nell'Aula Magna del Politecnico la cerimonia di premiazione delle "Politest Top Schools". Il Liceo Frisi è premiato come primo assoluto per "Politest Top School Open Day 2012 - Ingegneria".

A.S. 2008/2009

• POLITECNICO di Milano - Il Liceo Frisi riceve il riconoscimento di "Scuola migliore nella categoria nella REGIONE per il test di Architettura/Design e Ingegneria".

POLIMI_2012.pdf
POLIMI_2015.pdf